Virus, a Roma 15 nuovi positivi (ieri 10). Anche nel Lazio aumentano i contagi (32)

Sabato 16 Maggio 2020
Virus Roma, casi in aumento: sono passati da 10 a 15. Nel Lazio 32 nuovi positivi, ieri erano 18

Quindici nuovi casi di coronavirus a Roma, la maggior parte dei quali si registrano nella Asl Roma 1. Tre morti nelle ultime 24 ore. Il numero dei contagi è in aumento rispetto a ieri, quando erano scesi a quota dieci. Trentadue casi nel Lazio, sensibilmente più di ieri quando erano scesi a 18, il dato più basso dal dieci marzo. «Oggi registriamo un dato di 32 casi positivi nelle ultime 24 ore. Il numero dei guariti nelle ultime è cresciuto di 86 unità. Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi ci consente di individuare gli eventuali asintomatici presenti sul territorio. A Rieti nelle ultime 24 ore abbiamo individuato un caso di un asintomatico risultato positivo al test di sieroprevalenza e al successivo tampone. Sui 230 test effettuati ai farmacisti e operatori delle farmacie abbiamo individuato una farmacista risultata positiva al test di sieroprevalenza e al successivo tampone” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Il maggior numero di contagi di registra nella Asl Roma 1, 12 nuovi casi positivi. E due morti,  una donna di 93 anni e una donna di 72 anni, che soffrivano già di altre patologie: Diciannove le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. 
Nella Asl Roma 2 i nuovi casi positivi sono 3 nuovi e altrettanto i morti:  2 donne di 94 anni e una di 82 anni, tutte con patologie pregresse. Otto persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Su ulteriori 105 farmacisti testati, uno è risultato positivo al test.  
A Roma 3 nessun nuovo positivo e decesso, 31 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

Coronavirus, Roma 10 nuovi casi, altri 5 in provincia: in tutto il Lazio sono 18 Il dato più basso dal 10 marzo

Coronavirus, a Roma 12 nuovi positivi: calo contagi anche nel Lazio, 22 casi e 4 morti

Coronavirus, a Roma 11 nuovi casi (28 nell'intera provincia). Nel Lazio sono 32, 4 morti

In provincia, alla Asl Roma 4 non si registrano nuovi casi positivi o morti, 220 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Nella Asl Roma 5, 5 nuovi casi positivi, morta una donna di 84 anni con patologie pregresse, 15 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Asl Roma 6: 8 nuovi casi positivi. 35 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 

La regione. Solo un nuovo positivo nella Asl Frosinone, due morti, una donna di 92 anni e un uomo di 85 anni, entrambe già malate, e 11 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Asl Latina: 1 nuovo caso positivo. 0 decessi. 26 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. A Rieti 1 nuovo caso positivo, così come a Viterbo. 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 18:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA