Roma, chiuse via del Corso e Fontana di Trevi: folla in Centro

Roma, chiuse via del Corso e Fontana di Trevi: folla in Centro
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Marzo 2021, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 18:00

La Fontana di Trevi diventa off-limits. La polizia ha chiuso l'accesso al monumento per assembramenti. Nell'ultimo sabato di zona gialla (prima di entrare da lunedì in zona rossa), il centro storico è stato preso d'assalto dalle persone.

Lazio zona rossa, romani in fuga: litorale sold-out e traffico sul Gra

Lazio zona rossa, cosa posso fare? Visite ai parenti, spostamenti a Pasqua, ristoranti: le regole

Gli agenti della polizia locale del I Gruppo Trevi hanno chiuso l'area di Fontana di Trevi a causa della presenza del gran numero di persone. Disposta anche la chiusura al traffico pedonale di via del Corso, da largo Goldoni a Largo Chigi.

Interventi in corso sul litorale di Ostia, in particolare nella zona del Pontile, piazzale dei Ravennati e piazza Anco Marzio.

I provvedimenti

Proseguono i controlli a tutela della salute pubblica da parte della Polizia Locale di Roma Capitale, con controlli rafforzati in questo week end per verificare i possibili assembramenti e il rispetto delle normative anti contagio. A partire dalle ore 15 circa le pattuglie del I Gruppo Trevi dei caschi bianchi hanno dovuto procedere alla chiusura delll'area di Fontana di Trevi a causa della presenza del gran numero di persone che non rendeva possibile il rispetto delle misure anti contagio.

La zona resterà interdetta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Intorno alle ore 17.00 è stata è stata disposta la chiusura al traffico pedonale di via del Corso, da largo Goldoni a Largo Chigi. Interventi in corso sul litorale di Ostia, in particolare nella zona del Pontile, piazzale dei Ravennati e piazza Anco Marzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA