Ristorante cinese chiuso a Roma: alimenti scaduti, formiche e camere da letto nel sotterraneo

Ristorante cinese chiuso a Roma: alimenti scaduti, formiche e camere da letto nel sotterraneo
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Giugno 2020, 12:50

Alimenti scaduti, formiche, frigoriferi rotti, impianto di areazione in tilt e una moto vicino alla cassa: così è stato trovato un  ristorante cinese con cucina da asporto in zona Ostiense di Roma. Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo, con l'ausilio del personale dell'Asl Rm 2 - Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione, hanno notato, all'interno della vetrina del locale, ben visibile dalla strada, un motoveicolo parcheggiato davanti alla cassa.

Coronavirus, Piacenza: blitz al ristorante cinese, denunciate 15 persone a cena
Coronavirus, a Roma chiude Sonia, storico ristorante cinese. «Facciamo una pausa, abbiamo paura»
Coronavirus, ristoratore italo-cinese denuncia: mi hanno detto che porto il virus


Entrati per un sopralluogo, gli agenti hanno riscontrato gravi carenze igienico sanitarie per le quali il personale dell'azienda ha disposto un provvedimento di chiusura temporanea del locale fino alla completa eliminazione di tutte le irregolarità. La chiusura si è resa necessaria poiché durante le verifiche, sono stati trovati circa 50 chili di alimenti privi di tracciabilità ed etichettatura, subito sequestrati.

 

 


Le verifiche, effettuate all'interno del locale cucina hanno consentito di riscontrare le pessime condizioni di pulizia e manutenzione - frigoriferi con guarnizioni di tenuta rotte o mancanti - alimenti stoccati in promiscuità - zanzariere in pessime condizioni - impianto di areazione non funzionante - presenza di formiche dietro le attrezzature. Rinvenute ingenti somme di denaro nella disponibilità del titolare pari a 25.150 euro suddivise in mazzette da 1000 euro e di vario taglio per le quali sono stati chiesti accertamenti dalla Guardia di Finanza.
 


Nel sotterraneo, erano state allestite due stanze prive di finestre ed areazione: la prima arredata con un letto ed una scrivania mentre nella seconda, solo una scrivania, disegni e giocattoli per bambini. Infine in un soppalco ricavato artigianalmente ed accessibile da una scala poggiata nel locale adibito ad esercizio pubblico, i poliziotti hanno rinvenuto un letto. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia Locale Roma Capitale - Polizia Edilizia per stabilire la regolarità edilizia nonché la corretta destinazione d'uso dei locali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA