Liceo Righi, studente positivo al Covid: tutta la classe e i docenti in quarantena

Liceo Righi, studente positivo al Covid: tutta la classe e i docenti in quarantena
Liceo Righi, studente positivo al Covid: tutta la classe e i docenti in quarantena
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Settembre 2020, 14:18

Studente positivo anche al liceo Righi. A seguito della segnalazione, spiega la preside Monica Galloni, sono state attivate tutte le procedure previste dai protocolli Covid: sono stati comunicati alla Asl Roma1 e in particolare al medico assegnato al nostro distretto, i nomi e i riferimenti degli studenti della classe interessata, delle loro famiglie e dei docenti del consiglio di classe.

Covid a Mantova, bimbo di 4 anni positivo: in isolamento 13 compagni, 2 maestre e una bidella
Covid a Roma, via ai test della saliva a scuola per evitare le chiusure: ecco il piano della Regione Lazio
Roma, paura a scuola dall’Eur alla Cassia: sei positivi. E chiude il De Merode

«La Asl, ripetutamente sentita, contatterà gli studenti, le loro famiglie e i docenti  - spiega la preside - per definire i protocolli di comportamento, tempi e modi per i tamponi: informalmente al momento, ha predisposto per loro la quarantena». Domenica l’intero Liceo verrà sanificato per permettere il regolare rientro a scuola per le altre classi. Per la classe in quarantena, i docenti attiveranno la didattica a distanza.

«Mi preme ricordare a tutti l’importanza di un comportamento corretto e rispettoso delle norme esistenti per contenere la diffusione del virus - continua la preside -: è molto difficile per tutti non abbracciarsi, non sorridere da vicino, non manifestare, come siamo soliti e soprattutto dopo così tanto tempo, sentimenti ed emozioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA