Covid, studente positivo alla scuola Espazia di Monterotondo: la classe va in quarantena

Covid, studente positivo alla scuola Espazia di Monterotondo: la classe va in quarantena
Covid, studente positivo alla scuola Espazia di Monterotondo: la classe va in quarantena
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Settembre 2020, 18:27

A Monterotondo, alle porte di Roma, uno studente è risultato positivo al Covid: la classe è stata messa a casa dalla Asl e dalla scuola stessa. A comunicarlo sul suo profilo Facebook è il sindaco Riccardo Varone.
 

Studente positivo al Covid a Monterotondo

Covid Lazio, il bollettino: contagi in risalita, 165 in 24 ore (86 a Roma). Nessun morto

«Oggi in prima mattina - spiega - ho ricevuto una comunicazione dalla Dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Espazia, di un caso positivo di un alunno della scuola. La positività non è ad oggi riconducibile in alcun modo ad un contagio avvenuto all'interno della Scuola. Al giovane studente vanno ovviamente i miei auguri di pronta guarigione. I protocolli sanitari previsiti dal Ministero della Pubblica Istruzione sono stati già attivati dalla Scuola, che in accordo con la Asl Rm5, ha comunicato all'intera classe di rimanere a casa e ha avvisato le famiglie interessate, chiedendo anche di monitorare l'eventuale sintomatologia dei bambini/e.Ora bisogna mantenere la calma - conclude il sindaco - cercare di seguire le indicazioni della Dirigente Scolastica che è in costante contatto con me e con l'Assessore alla Scuola Matteo Garofoli, oltre che con le autorità sanitarie».

 

Covid-19, gli aggiornamenti da parte del Sindaco👇

Pubblicato da Comune Di Monterotondo su Mercoledì 16 settembre 2020

 
La scuola ha la sede principale in via John Fitzgerald Kennedy e accoglie alunni della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA