Coronavirus, nel Lazio 25 nuovi contagi: dato più basso dall'inizio del lockdown. Roma, 15 casi e 3 morti

Coronavirus, nel Lazio 25 nuovi contagi: dato più basso dall'inizio del lockdown. Roma, 15 casi e 3 morti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Maggio 2020, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 18:04
Quindici nuovi casi di contagio da coronavirus a Roma, dove sono morte tre donne di 86, 92 e 96 anni. Nel Lazio invece, i casi positivi sono 25: si tratta, spiega l'assessore D'Amato, del dato più basso dall'inizio del lockdown: il trend è a 0.3%. Nelle province sono altri due i decessi. Continuano ad aumentare i guariti, in totale sono 2.334. 

Roma, oggi partono i tamponi drive in: i prelievi dentro l'automobile
Covid, partono i test sierologici: dati custoditi per 5 anni

Partiti inoltre questa mattina i 300mila test sierologici per operatori sanitari e forze dell'ordine. I primi a venire testati sono 250 militari della guardia di Finanza. 

Il dettaglio delle Asl:

La Asl Roma 1 registra 8 nuovi casi positivi al Covid-19. Inoltre, è morta una donna di 92 anni. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che 23 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Da giovedì 14 maggio operative le 2 postazioni per tamponi drive-in. In settimana parte il test di sieroprevalenza su 9000 unità di personale sanitario.

La Asl Roma 2 registra 4 nuovi casi positivi al Covid-19. Inoltre, è morta una donna di 96 anni. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che 53 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Da giovedì 14 maggio operative le 2 postazioni per tamponi drive-in.


Nella Asl Roma 3 non si registrano nuovi casi positivi al Covid-19. Ma è morta una donna di 86 anni. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che 10 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Da giovedì 14 maggio saranno operative le 2 postazioni per tamponi drive-in.

La Asl Roma 4 registra un nuovo caso positivo al Covid-19 e 41 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che da giovedì 14 maggio saranno operative le 2 postazioni per tamponi drive-in.

La Asl Roma 5 registra 5 nuovi casi positivi al Covid-19 e 29 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che da giovedì 14 maggio saranno operative le 2 postazioni per tamponi drive-in. Mentre domani sono operativi 10 posti letto post Covid all'ospedale di Palestrina.


La Asl Roma 6 registra 7 nuovi casi positivi al Covid-19. Inoltre, è morta una donna di 93 anni. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che 207 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. In settimana parte il test di sieroprevalenza sulle 10000 unità di personale sanitario. Mentre domani sarà operativo il primo modulo della Rsa pubblica di Albano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA