Sale sul treno senza biglietto e aggredisce controllori con una spranza di ferro: arrestato 27enne canadese

Sale sul treno senza biglietto e aggredisce controllori con una spranza di ferro: arrestato 27enne canadese
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Agosto 2019, 19:45
Voleva salire sul treno senza biglietto e quando i controllori lo hanno bloccato li ha aggrediti e minacciati con una spranza di ferro. E' finito in manette un 27enne canadese, fermato a Termini subito dopo l'aggressione. E' solo uno dei casi più gravi registrati domenica scorsa dalla polizia ferroviaria.

Il bilancio nella settimana di Ferragosto ammonta a 4053 identificati; 5 arrestati; 25 denunciati in stato di libertà; 106 pattuglie impiegate a bordo treno per 239 treni scortati, 16 contravvenzioni amministrative di cui 8 contestate in materia ferroviaria. Questo il bilancio dell'attività messa in campo dal personale dalla Polizia ferroviaria del Lazio nel corso della settimana scorsa con l'impiego su tutto il territorio regionale di 474 pattuglie.

Nella giornata di domenica 18 luglio, gli agenti in servizio presso il la stazione Termini di Roma hanno proceduto in due momenti diversi all'arresto di due persone.
Il primo fermo riguarda un cittadino canadese di 27 anni che, sprovvisto di biglietto ha minacciato, con una spranga di ferro, il personale ferroviario addetto al controllo varchi nel tentativo di salire su un treno. L'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e porto di arma impropria. Il secondo episodio ha visto come protagonista un cittadino marocchino di 28 anni segnalato dal personale delle guardie giurate della stazione come sospettato di aver commesso un furto. La pattuglia Polfer, effettuando gli accertamenti del caso, ha ritenuto validi gli indizi a suo carico denunciandolo pertanto in stato di liberta. Tuttavia al controllo approfondito in banca dati l'uomo è anche risultato colpito da un esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Reggio Emilia per scontare una pena di sei mesi di reclusione per il reato di evasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA