Obiettivi israeliani sensibili a Roma, la questura rafforza il servizio di sicurezza

Roma, la questura rafforza il servizio di sicurezza per gli obiettivi israeliani sensibili
Roma, la questura rafforza il servizio di sicurezza per gli obiettivi israeliani sensibili
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Ottobre 2023, 16:32

La questura di Roma ha rafforzato i servizi di sicurezza a tutela degli obiettivi israeliani sensibili nella Capitale, dopo gli attacchi da parte di Hamas a Israele.

Israele, dietro l'attacco il fantasma di Mohammed Deif: chi è il terrorista jihadista sulla sedia a rotelle

«Si è svolta oggi una riunione presieduta dal presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, sulla drammatica situazione in corso in Israele, che è stato oggetto di un attacco militare e terroristico. Hanno partecipato i ministri degli Esteri Antonio Tajani, dell'Interno Matteo Piantedosi, della Difesa Guido Crosetto, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, i vertici dell'intelligence e l'ambasciatore Francesco Maria Talò, consigliere diplomatico del presidente Meloni». Lo rende noto Palazzo Chigi.

Nel corso della riunione «è stato operato un approfondimento di quanto accaduto nelle ultime ore, sia a livello diplomatico che di intelligence.

Il governo segue con preoccupazione l'evolversi della situazione, in stretto collegamento con le istituzioni europee e con gli alleati. Particolare attenzione viene rivolta alla sicurezza della comunità ebraica presente sul territorio nazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA