Capodanno, i primi nati del 2023 sono Chiara, Giulia e Filippo a Roma. I genitori festeggiano insieme all'equipe medica

Un trionfo di nascite nella storica Clinica Santa Famiglia a Roma, unica mono specialistica in ginecologia e ostetricia in Italia

Chiara e Filippo sono i primi nati nel 2023. I genitori festeggiano con i medici della clinica romana
Chiara e Filippo sono i primi nati nel 2023. I genitori festeggiano con i medici della clinica romana
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Gennaio 2023, 00:10 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 14:03

Chiara, Giulia e Filippo, i primi nati nel 2023 in Italia. Le due femminucce sono venute al mondo entrambe a mezzanotte esatta, un secondo dopo il maschietto, nelle tre sale parto della clinica Santa Famiglia a Roma, unica mono specialistica in ginecologia e ostetricia in Italia. A mezzanotte nasce Chiara, 2,645 kg di peso, terzogenita, con parto cesareo, e nello stesso istante con parto spontaneo, Giulia 3,4 kg, secondogenita, e un secondo dopo Filippo, 3,150 kg, secondogenito, sempre con parto spontaneo.

Capodanno a Napoli, primi fuochi d'artificio in città

 

Chiara, Giulia e Filippo, i primi nati del 2023

Mamma Giovanna e papà Claudio accolgono l'arrivo di Chiara come il regalo più bello per la sua mamma che proprio il 1 gennaio festeggia il suo 43esimo compleanno. I piccoli e le loro mamme stanno bene, e con i papà festeggiano insieme all'equipe medica che li ha assistiti un inizio di anno straordinario.

Casa di Cura Santa Famiglia si conferma il Centro Nascite più ambito per le mamme prossime al parto nelle ore che segnano il passaggio al nuovo anno: i vagiti di altri neonati si susseguono a ritmo naturale a pochi istanti uno dall'altro durante la notte nelle colorate sale parto della Struttura.

 

«Le tre nascite in contemporanea di Chiara, Giulia e Filippo segnano forse l'inizio di un trend della natalità nuovamente in ascesa? Questo il mio augurio più grande per il Paese. Siamo molto felici per i genitori che ci hanno scelto e per i loro piccoli, a loro i nostri migliori auguri per il lieto evento» commenta la direttrice della Casa di Cura Santa Famiglia Donatella Possemato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA