Maltempo, nuovo ciclone e temporali sulla Puglia: allerta arancione nel Salento

Maltempo, nuovo ciclone e temporali sulla Puglia: allerta arancione nel Salento
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Novembre 2022, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 14:01

Nuova perturbazione, già attiva sul Sud con acquazzoni e temporali, che interessa anche la Puglia. Allerta arancione fino a stasera in Salento e gialla nel resto della Puglia per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento: è quanto emerge dal bollettino diramato dalla Protezione civile regionale.

iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di oggi primo dicembre. Modesta circolazione depressionaria. Giornata con cielo via via molto nuvoloso o anche coperto su molte regioni. Piogge e locali temporali sono attesi su alta Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia settentrionale.

In nottata peggiora sulla Sardegna sudorientale e sul Triveneto con piovaschi. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno mossi. Temperature stazionarie. 

Dicembre

Nelle ore successive avremo un inizio dicembre con un temporaneo miglioramento: «Avremo gli ultimi fenomeni al mattino specie tra Calabria e Puglia poi il tempo tornerà per poche ore asciutto ovunque. Poche ore di tregua nell'attesa di una nuova perturbazione che già nel weekend porterà piogge diffuse su tutto lo Stivale: questa volta anche il Nord sarà raggiunto da precipitazioni importanti con tanta neve sulle Alpi, inizialmente anche a quote collinari».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA