Vaccini, al via le prenotazioni per gli over 40 in Puglia dalla prossima settimana. Ecco il nuovo calendario

Mercoledì 12 Maggio 2021
Vaccini, al via le prenotazioni per gli over 40 in Puglia dalla prossima settimana. Lopalco: «Ho convocato la cabina di regia per i dettagli»

C'è il nuovo calendario per le prenotazioni degli over 40 per i vaccini anti Covid anche in Puglia, come conferma l'assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco: «È stata trasmessa - spiega - una circolare dal commissario Figliuolo che dà la possibilità alle Regioni di aprire le prenotazioni. Stasera ho convocato la Cabina di regia per definire i dettagli, ci allineiamo alle indicazioni del commissario».

 

Le consegne

 

Sono state consegnate alla Puglia 141.570 dosi di vaccino Pfizer, così come previsto nel Piano trasmesso dalla Protezione civile alle Asl. Mentre slitta a domani l'arrivo di 50mila dosi AstraZeneca, anche queste inizialmente previste per oggi. Allo stato attuale, quindi, negli hub pugliesi sono a disposizione circa 200mila dosi di vaccini anti Covid, di cui 30mila Moderna, 28mila Astrazeneca, e poco più di mille di J&J.

La Puglia ha quasi superato il tetto di 1,7 milioni di somministrazioni di vaccini anti Covid: secondo l'ultimo aggiornamento ministeriale (ore 17) sono 1.695.127 le inoculazioni effettuate, di cui 1.194.014 prime dosi e 501.113 seconde dosi. La Puglia è prima per numero di somministrazioni rispetto alle dosi a disposizione, e ha infatti usato il 96,1% dei sieri. Al secondo posto c'è il Veneto con il 95,5%. 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13 Maggio, 15:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA