Vaccini sui luoghi di lavoro, iniziate le somministrazioni in Puglia

Vaccini sui luoghi di lavoro, iniziate le somministrazioni in Puglia
Vaccini sui luoghi di lavoro, iniziate le somministrazioni in Puglia
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Giugno 2021, 21:37 - Ultimo aggiornamento: 21:42

Dopo settimane di discussioni, trattative e limature, l'avvio dei vaccini nelle aziende è realtà. Sono iniziate in Puglia le vaccinazioni anti Covid nei luoghi di lavoro. Le prime somministrazioni sono state effettuate questa mattina a Molfetta, in provincia di Bari, nell'hub attrezzato all'interno di un'azienda che si occupa di servizi tecnologici e di telecomunicazione. Duecento gli operatori che hanno ricevuto la prima dose su un totale di 1.500 persone che saranno vaccinate entro venerdì.

Entro il 12 giugno invece saranno avviate le somministrazioni programmate presso aziende attive nei settori turistico, alberghiero, di ristorazione e alimentare in un altro hub aziendale con sede a Modugno. «Mettere in sicurezza i lavoratori è una priorità - spiega il direttore generale dell'Asl Bari, Antonio Sanguedolce - queste vaccinazioni contribuiranno a dare un ulteriore impulso alla copertura vaccinale anche nei settori produttivi del territorio».

«La Asl ha messo a disposizione degli imprenditori le dosi di vaccino e ha offerto supporto nella formazione e affiancamento del personale per le prime somministrazioni», aggiunge il direttore del dipartimento di Prevenzione, Domenico Lagravinese. Le aziende pugliesi che intendono avviare piani di vaccinazione anti Covid nei luoghi di lavoro possono dare la propria adesione sul sito https://lapugliativaccina.regione.puglia.it/. Qui invece il protocollo nazionale con tutte le direttive e informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA