Biglietto unico per visitare Castel del Monte e il Castello Svevo di Trani

Biglietto unico per visitare Castel del Monte e il Castello Svevo di Trani
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Ottobre 2022, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 12:35

Castel del Monte e il vicino Castello Svevo di Trani: due opere architettoniche straordinarie, due luoghi della cultura pugliesi di grande appeal ora accessibili con un unico biglietto. È stata avviata la nuova strategia di bigliettazione integrata pensata dalla Direzione Regionale Musei Puglia per permettere ai fruitori di visitare i due castelli esibendo il medesimo ticket nell’arco di una settimana.

I biglietti

Il biglietto a prezzo agevolato, acquistabile on line o tramite cassa fisica a Castel del Monte, consentirà un singolo ingresso in ciascuno dei due siti, valido per 7 giorni a partire dalla data di prima vidimazione e permetterà di veicolare una parte del massiccio turismo di Castel del Monte verso il Castello di Trani, favorendo anche l’organizzazione di visite combinate a cura degli operatori turistici del territorio.

Il direttore regionale

«Abbiamo voluto simbolicamente legare tra loro due dei fiori all’occhiello della nostra Direzione, già uniti da numerose affinità storiche e culturali - commenta il Direttore regionale Musei Puglia, Luca Mercuri - Convinti della necessità di incoraggiare e consolidare l’attrattività delle varie realtà museali del nostro territorio, abbiamo pensato a uno strumento razionale e prezioso per favorire un’efficace distribuzione dei flussi turistici».

Come funziona

“Biglietto cumulativo Castel del Monte - Castello Svevo di Trani”: 9,00 euro: biglietto intero; 3,00 euro biglietto ridotto.

Resta invariato il costo del biglietto di accesso ai singoli siti: Castel del Monte - Andria (BT): intero 7 euro e ridotto 2 euro; Castello Svevo di Trani (BT): intero 5 euro, ridotto 2 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA