Trasporti, si cambia ancora. Ssino al 7 settembre un metro di distanza sui treni, passeggeri uno accanto all'altro a bordo degli aerei e sulle navi da crociera niente assembramenti negli spazi comuni. In vista del grande esodo di Ferragosto ecco tutte le novità previste dal Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte.
Treni
Distanza di almeno un metro tra i posti a sedere e sistema di occupazione delle poltrone a "scacchiera" sui treni ad Alta Velocità che continueranno a viaggiare al 50% della capienza. Una precuazione ribadita dal Comitato tecnico scientifico per scongiure che il virus viaggi sui convogli insieme ai passeggeri. Resta ancora l'obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata del viaggio per gli utenti e il personale.
Esodo di Ferragosto in Puglia sui binari 10 Frecce in più
Aerei
Enac: «Ryanair viola le norme anti Covid. La compagnia si adegui o stop ai voli»
Navi da crociera
Dal 15 agosto tornano i viaggi in crociera ma niente assembramenti nelle sale comuni e mascherine obbligatorio al chiuso che veranno fornite dalle compagnie a tutti gli ospiti a bordo che ne siano sprovvisti. per i ristoranti delle navi le stesse regole che per quelli di terra. Previste, infine, limitazioni per le escursioni.
Mare chiuso al Covid: cancellate le crociere Msc. Se ne riparla nel 2021
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout