Stelle Michelin anche in Puglia: 11 i riconoscimenti per il 2023

Stelle Michelin anche in Puglia: 11 i riconoscimenti per il 2023
di Francesca SOZZO
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Novembre 2022, 08:49 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 02:39

Conferme e nessuna new entry. Le stelle Michelin restano a 11 ristoranti di Puglia. I nomi sono quelli presenti nella 68esima edizione della prestigiosa guida che assegna i più importanti riconoscimenti nel mondo della ristorazione di qualità. La Puglia è decima tra le regioni italiane che offorno un'ottima qualità in tema di ristorazione con la Lombardia a farla da padrona in termini di numeri. 

L'edizione 2023 a livello nazionale sarà ricordata per la new entry di Villa Crespi dello chef Antonino Cannavacciuolo che ha ottenuto le tre stelle Michelin (massimo riconoscimento) entrando così nell'olimpo degli 11 ristoranti tre stelle in Italia. 

Chi sono gli stellati

Puglia stellata sì, ma solo con riconferme, come detto. Sono 11 in Puglia i ristoranti che a che nel 2023 hanno ottenuto il riconoscimento della prestigiosa guida: tutti ad una stella.

A Lecce continuano a brillare i Bros'Primo Restaurant. A Trani, altro Comune con due riconoscimenti insieme a Lecce, confermata la stella a Casa Sgarra e Quintessenza.

Nel Brindisino confermata la stella a Cielo ad Ostuni, Già sotto l'arco a Carovigno e Due camini a Savelletri.

Il Pashà a Conversano e Angelo Sabatelli a Putignano sono invece le stelle per la provincia di Bari. Casamatta a Manduria è la stella riconfermata in provincia di Taranto e Porta di basso (Peschici) la struttura stellata per la provincia di Foggia. E sempre la provincia di Foggia che guadagna il cosiddetto Bib gourmand  - riconoscimento per locali informali in grado di proporre una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 35 € - è andato a Coquus di Lucera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA