Scontrino omofobo, l'Anddos: «Fatto grave»

Scontrino omofobo, l'Anddos: «Fatto grave»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Agosto 2014, 16:20

BARI - "Esprimiamo piena solidarietà al gruppo di ragazzi vittime di omofobia in una pizzeria di Maruggio, in provincia di Taranto. Un episodio grave che conferma quanta strada ancora occorre fare per combattere gli episodi di intolleranza e omofobia nel nostro Paese". Lo dice il presidente nazionale Associazione nazionale contro le discriminazioni di orientamento sessuale (Anddos), Mario Marco Canale, intervenendo sul commento omofobo di un cameriere (che è stato subito licenziato) che sullo scontrino di una pizzeria di Maruggio aveva scritto "Mi raccomando, so' ricchioni".

"Vogliamo credere - prosegue - che il proprietario del locale abbia davvero allontanato il suo dipendente dal posto di lavoro, per dare un segnale forte all'intera comunità di come rispetto e integrazione siano valori che non possono essere così beceramente calpestati.

Resta la nostra indignazione per il vergognoso episodio, oltre che il nostro sconcerto nei confronti di chi preferisce mettere a rischio il proprio posto di lavoro pur di non perdere occasione di offendere pesantemente e discriminare persone di diverso orientamento sessuale"

© RIPRODUZIONE RISERVATA