Sanità, ok della Giunta a più di 3.300 stabilizzazioni. Nominati i Dg di Lecce e Foggia

Sanità, ok della Giunta a più di 3.300 stabilizzazioni. Nominati i Dg di Lecce e Foggia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Dicembre 2022, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 03:49

Sono stati approvati oggi dalla Giunta Emiliano i criteri che porteranno da gennaio alla stabilizzazione di 3.333 dipendenti nel settore della sanità, di cui poco più di 2.500 unità tra infermieri e Oss e circa 140 unità di dirigenti medici che hanno maturato i requisiti di legge. Nel dettaglio, sono stati adottati i criteri da applicare all'attività regionale di verifica di compatibilità al fabbisogno regionale, per la realizzazione delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. Con la delibera approvata oggi, c'è quindi l'avvio delle stabilizzazioni del personale del servizio sanitario regionale.

Il commento dell'assessore Palese

«Si tratta - spiega l'assessore alla Sanità Rocco Palese - di un intenso lavoro che ha coinvolto le competenti sezioni Strategie e Governo dell'offerta e amministrazione, finanza e controllo in sanità.

Il percorso di potenziamento degli organici del personale del servizio sanitario regionale - continua Palese - rappresenta una priorità della Regione Puglia, al fine di consentire il recupero delle attività ordinarie, delle liste d'attesa, nonché, in una prossima prospettiva, l'implementazione e lo sviluppo del modello di sanità ospedaliero e territoriale». I direttori generali delle Asl possono inoltre prorogare fino a 36 mesi i contratti attualmente in essere, sempre nel pieno rispetto dei vincoli di spesa e sulla base delle esigenze organizzative. 

Nominati i Direttori generali delle Asl di Lecce e Foggia

La Giunta regionale pugliese ha nominato i direttori generali delle Asl di Foggia e Lecce. Sono i commissari uscenti, rispettivamente, Antonio Nigri e Stefano Rossi. Per il Policlinico Riuniti di Foggia la Giunta ha indicato il commissario uscente, Giuseppe Pasqualone, in attesa dell'intesa con l'Università. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA