Reddito energetico, dal 25 maggio sarà possibile presentare la domanda di installazione degli impianti a fronte di un contributo di 8.500 euro per l'acquisto e l'installazione di sistemi di accumulo. Ecco come funziona e chi può chiederlo.
Le richieste
In Puglia parte il Reddito energetico, dal 25 maggio infatti per i cittadini sarà possibile presentare la domanda per l'installazione degli impianti. È la prima Regione in Italia ad averlo istituito. L'intervento è stato presentato questa mattina a Bari dal governatore Michele Emiliano, dal deputato del M5S, Riccardo Fraccaro, dall'assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci e da assessori e consiglieri pentastellati.
Bonus casa, dai pannelli al mini-eolico: ecco tutti gli incentivi per tagliare la bolletta
Il progetto prevede che possano presentare la domanda i nuclei familiari con Isee inferiore a 20mila euro, sono stati stanziati in tutto 6,8 milioni di euro. L'Avviso prevede un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 8.500 euro per l'acquisto e l'installazione di sistemi di accumulo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout