Turismo, punta sull'enogastronomia il terzo spot della Regione

Protagonisti olio, vino e trattorie

Turismo, punta sull'enogastronomia il terzo spot della Regione
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2023, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 08:26

«Puglia, il luogo ideale tutto l'anno per il turismo enogastronomico»: da oggi è disponibile on line il terzo spot in lingua inglese della campagna di comunicazione 2023 della Regione Puglia e dell'Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione.

Vino, olio e trattorie

La Puglia è ai primi posti in Italia per la produzione di vino e di olio di oliva. Inoltre, la Puglia possiede una fitta rete di ristoranti e trattorie di qualità che rappresentano una cucina tanto variegata quanto lo sono le diverse aree territoriali.

L'assessore

«Le nostre tipicità enogastronomiche e una tradizione culinaria affermata sono una garanzia di qualità per il brand Puglia, in Italia e nel mondo - afferma Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia - una grande opportunità per tante imprese ed operatori turistici che promuoviamo ora con un nuovo contenuto di comunicazione.

Dal Gargano al Salento, passando per i paesaggi naturali della Terra delle Gravine e per la Valle d'Itria, l'offerta enogastronomica pugliese può contare su oltre 10 mila ristoranti, quasi 200 masserie didattiche, 1.800 agriturismi e circa 50 mila aziende a superficie vitata, numerosi luoghi del gusto tra musei, frantoi e birrifici, oltre che sui DOP, Igp e più di 300 prodotti riconosciuti tradizionali. La Regione Puglia è accanto a queste importanti realtà per ampliare l'esperienza dei viaggiatori e per affrontare le sfide che arrivano dal mercato, penso in primis alla difficoltà nel reperimento di personale nel mondo della ristorazione e dell'accoglienza».

Ecco lo spot

© RIPRODUZIONE RISERVATA