«Ho chiesto una mano a Rocco», Palese verso l'assessorato alla Sanità

«Ho chiesto una mano a Rocco», Palese verso l'assessorato alla Sanità
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Dicembre 2021, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 13:00

Potrebbe essere Rocco Palese il successore di Lopalco. «Ho chiesto a Rocco di darmi una mano in un momento un po' complicato», ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano

L'incarico: Palese assessore regionale alla Sanità

«Qui le relazioni tra maggioranza e opposizione non sono drammatiche, nel senso che qui al momento opportuno collaboriamo come se fossimo una unica squadra. Quindi ho chiesto a Rocco - dice il presidente Emiliano - di darmi una mano in un momento un pò complicato. Anche perché ho scoperto che trasformare la società civile, un accademico bravissimo e anche simpatico come Pierluigi Lopalco in un politico non è facile, la fatica politica è molto più difficile da gestire per una persona normale», lo ha detto il governatore Michele Emiliano intervistato dal direttore Paolo Liguori durante il tour del Tgcom che oggi fa tappa a Bari al teatro Kursaal Santalucia di Bari.

L'ex parlamentare e assessore di Forza Italia, potrebbe dunque potrebbe prendere le redini della Sanità lasciato vacante dal dimissionario Pier Luigi Lopalco a novembre.  A margine della tavola rotonda Emiliano ha aggiunto: Palese «è una delle personalità tecniche più rilevanti della Regione, è un nostro dipendente. È una delle persone che potrebbe svolgere questo ruolo avendo insieme esperienza politica e grande competenza tecnica. È certamente una delle possibilità più concrete che abbiamo, compatibilmente con la sua volontà e il suo ruolo attuale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA