Puglia, quattro nuovi contagi: 3 in provincia di Lecce

Puglia, quattro nuovi contagi: 3 in provincia di Lecce
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Luglio 2020, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 08:25
Tornano i contagi in Puglia, dove nelle scorse 24 ore si sono registrati 4 nuovi casi di covid - 19 (3 sono in provincia di Lecce, si tratta della famiglia tornata a Copertino dal Brasile e che si trova in quarantena). Un quarto caso è invece in provincia di Bari. Sono 2018 i test effettuati. Negli ultimi tre giorni non c'erano state nuove positività. Oggi non sono stati registrati decessi. Il numero dei pazienti ricoverati scende da 14 a 13, quello dei pugliesi in isolamento domiciliare da 60 a 59. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 198088 test, sono 3.922 i pazienti guariti, 72 i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.540.

LEGGI ANCHE: Ingegnere torna dal Brasile con moglie e figlio: tutti positivi, scatta la quarantena

IL SALENTO TORNA A QUOTA 8. FAMIGLIA DI COPERTINO ESEMPLARE NEL SEGUIRE LE REGOLE

I tre nuovi casi di Coperino, peraltro, hanno fatto salire un numero in discesa ormai da molte settimane, quello del contagio in provincia di Lecce, dove i casi dal 19 del 2 giugno erano scesi a quota 5 avvicinandosi allo zero e da ieri sono risaliti a 8.  Il nuovo grafico è stato reso noto dal report diffuso oggi dalla Asl di Lecce.
Sempre la Asl ha inoltre chiarito che «La famiglia, ora in isolamento domiciliare, aveva segnalato il rientro seguendo in maniera esemplare tutte le indicazioni formulate dal Ministero della Salute e dalla Regione Puglia per chi arriva in Puglia, consentendo quindi un monitoraggio accurato delle condizioni di salute e dei contatti avuti».




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA