Puglia, c'è la conferma: tornano pioggia e freddo. Ma da quando? Ecco le previsioni meteo

Puglia, c'è la conferma: tornano pioggia e freddo. Ma da quando? Ecco le previsioni meteo
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2023, 07:54 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 06:49

Fine mese con pioggia, freddo e neve. Dunque è inutile alleggerirsi ed è meglio godersi questi ultimi giorni di sole e temperature miti perché il freddo inverno sta per tornare. Colpa di una colata di aria fredda di origine polare che a partire dal 23/24 febbraio si dirigerà verso l'Italia e il Mediterraneo portandosi dietro un calo delle temperature. Ma vediamo cosa dicono le previsioni meteo

Le previsioni

 

Il bel tempo di questi giorni durerà poco.

Le previsioni infatti confermano il ritorno del freddo polare. «Inverno assente sull’Italia fino a martedì grasso, a causa della persistenza di un campo di alta pressione subtropicale che manterrà il tempo spesso stabile e con temperature sopra le medie del periodo», conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.

«Dal 23-24 febbraio e nei giorni successivi giungono invece ulteriori conferme su un cambio deciso di scenario – avverte Ferrara – l’anticiclone infatti dovrebbe venire smantellato dalla discesa di venti artici dal Nord Europa verso il Mediterraneo». Questo significa che «è molto probabile assistere al ritorno di pioggia e neve (quantomeno in montagna) da metà della prossima settimana, ma non è ancora possibile stabilire nei dettagli dove pioverà/nevicherà di più o di meno. E’ comunque plausibile un sussulto invernale con successivo calo generale delle temperature a partire dal Nord».

© RIPRODUZIONE RISERVATA