Freddo e gelate notturne almeno fino a domani, giovedì 9 febbraio. Poi tornano a salire le temperature ma resterà il vento a dare fastidio in Puglia. Insomma il freddo che arriva dalla Russia non vuole andar via ma bisognerà rinunciare alla neve almeno a bassa quota. Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni.
Cosa succederà da domani
«Continua il flusso freddo - spiega Edoardo Ferrara meteorologo di 3bmeteo.com - con instabilità sparsa su tutta la regione.
Neve dunque solo oltre i 200/300 metri. Su Salento e Murge tarantine precipitazioni assenti e maggiore possibilità di ampie schiarite.
Le temperature
«Clima freddo fino a giovedì - prosegue Ferrara - con massime in genere non oltre gli 8/10 gradi e gelate notturne nelle zone interne. Poi da venerdì un progressivo addolcimento termico, con graduale aumento delle temperature con clima tuttavia nella norma, con gelate di notte ma di giorno le massime torneranno intorno ai 12/13 gradi. Da segnalare fino a domani compreso il vento ancora a tratti forti tra Est e Nord Est che poi piegherà a tramontana nel corso di venerdì attenuandosi parzialmente».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout