Ci vorrà ancora un po' di pazienza, ma il caldo arriverà. Una primavera in ritardo quella di quest'anno che però potrebbe già iniziare dal prossimo fine settimana assicurando bel tempo e caldo nei giorni di Pasqua e Pasquetta, soprattutto al Sud. Il freddo purtroppo continuerà a fare compagnia ai pugliesi ancora per qualche giorno: secondo il meteo.it nei «prossimi giorni passeremo da un contesto più rigido e instabile a scenari più quieti e miti. Insomma, in pochi giorni passeremo dal freddo al caldo».
Porto Cesareo e Otranto, lo spettacolo delle secche nel Salento
Buone notizie per la domenica delle Palme (10 aprile) «l'alta pressione dovrebbe riuscire ad espandersi sul bacino del Mediterraneo garantendo maggior stabilità atmosferica ed anche i primi caldi di stagione».
Le previsioni
Un meteo instabile quello delle ultime settimane, con alcuni fiocchi di neve che hanno continuato a comparire nelle zone dell'appennino, ma che ha regalato anche delle giornate di caldo estramo come il fine settimana scorsa. Nulla di così strano per i meteorologi che confermano instabilità meteo nel passaggio da una stagione all'altra.
Puglia, “addio” alla primavera. Tornano freddo e piogge
Da domani invece «l'alta pressione tornerà ad estendere la sua mite influenza sull'Italia ed ecco che i termometri riprenderanno a salire fino a raggiungere, a metà settimana, nuovamente valori piuttosto caldini con picchi oltre i 20°C, anche al Nord».
Ma mentre il sole scalderà le regioni del Nord, a metà settimana il Centro-Sud e la Puglia saranno interessati «dal transito di una veloce perturbazione che ostacolerà, giocoforza, la risalita dei termometri . spiegano da meteo.it - Se tutto verrà confermato però, sul finire della settimana il Paese vivrà un contesto tipicamente primaverile con valori termici molto gradevoli su tutte le regioni».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout