Focolaio nelle scuole, 107 contagi in una settimana. Sei classi in quarantena

Focolaio nelle scuole, 107 contagi in una settimana. Sei classi in quarantena
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Gennaio 2022, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 13:24

Salgono ancora i contagi nelle scuole. Sono 107 i casi in ambito scolastico e presi in carico dall'Epidemic Intelligence center della Asl Bari fra il 27 dicembre e il 2 gennaio. Dei nuovi positivi, 90 sono studenti e 17 operatori scolastici. «C'è un calo rispetto ai numeri rilevati nella settimana precedente legato alla sospensione delle attività didattiche durante le festività - spiega Severina Cavalli, referente del gruppo scuole di Eic - con gli alunni a casa i dati che ci pervengono dai singoli istituiti sono minimi. Le segnalazioni raccolte sono riferibili per lo più a operatori scolastici, tra personale Ata e amministrativi».

Il monitoraggio dell'ultima settimana

Stando al monitoraggio, i 107 casi scolastici sono così distribuiti: 34 nelle scuole primarie, (34 alunni e 0 personale scolastico), 27 nelle scuole secondarie di primo grado (25 alunni e 2 personale scolastico), 26 nelle scuole secondarie di secondo grado (24 alunni e 2 personale scolastico), e infine 20 nelle scuole dell'infanzia (14 alunni e 2 personale scolastico). Sono 6 le classi per le quali è stato necessario adottare il provvedimento di quarantena.

Il numero più elevato di infezioni tra gli studenti è stato tracciato nella scuola primaria per lo più riferibili alla popolazione pediatrica che ha avuto accesso alla vaccinazione dallo scorso 16 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA