Primarie centrosinistra: l'organizzazione curata da Puglia 2020

Primarie centrosinistra: l'organizzazione curata da Puglia 2020
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Dicembre 2019, 12:21
È stata creata l'associazione di promozione sociale Primarie Puglia 2020 che si occuperà dell'organizzazione delle primarie del centrosinistra pugliese che si svolgeranno il 12 gennaio per scegliere il candidato governatore di coalizione alle prossime Regionali, in programma in primavera.
A sfidarsi saranno l'attuale presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il consigliere regionale Fabiano Amati (Pd), l'ex europarlamentare, Elena Gentile (Pd), e lo scrittore Leo Palmisano (indipendente).
Dell'associazione costituita, che ha sede a Bari presso via Re David, fa parte un rappresentante per ogni candidato, il presidente invece è Claudio Cesarato, segretario regionale del Psi.
Per coprire le spese iniziali, dalla stampa delle schede elettorali ai gazebo, è stato chiesto ai partecipanti di versare complessivamente circa duemila euro.
A Bari ci saranno cinque seggi, nei Comuni più piccoli ci sarà un solo seggio che verrà organizzato nelle sezioni di partito. Potranno votare i residenti di ogni Comune con qualche eccezione, ad esempio studenti fuorisede, professionisti che potranno iscriversi in un apposito elenco che verrà creato per i non residenti.
Nella giornata di oggi, infine, è prevista una nuova riunione della neo associazione per la definizione dei dettagli organizzativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA