Ponti di primavera: è la Puglia la meta preferita dagli italiani

Ponti di primavera: è la Puglia la meta preferita dagli italiani
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Aprile 2014, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 17:42
La Puglia la meta preferita degli italiani nei ponti di primavera. La regione , infatti, al primo posto tra le regioni pi cliccate tra chi cerca una casa online, con Lecce in cima alle preferenze. Lo rivela Subito.it. il sito, numero uno in Italia per la compravendita dell'usato, che ha analizzato l'andamento delle ricerche legate alla categoria Case Vacanza nei primi mesi dell'anno e ha stilato una classifica delle mete più ambite.



Casa, appartamento e mare sono le prime tre parole chiave più cercate nel mese di marzo. «Emerge dunque una spiccata propensione per le località di mare e una grande popolarità della casa vacanza come soluzione ideale perchè consente una maggiore libertà di spazio e tempo», spiegano i responsabili del sito.



Il primato spetta alla Puglia, seguita da Sardegna e Sicilia. Tra le province, la più richiesta è Lecce, seguono Salerno, Olbia-Tempio, Cagliari, Savona (+18,7% rispetto a marzo 2013), Venezia, Livorno, Rimini (+12,7% rispetto a marzo 2013).



«Il Sud e le Isole continuano ad attrarre gli italiani grazie al connubio tra mare, tradizioni, cucina, scenario natura», spiegano ancora i responsabili del sito. «Da inizio febbraio fino a fine marzo il traffico nella categoria Case Vacanza ha fatto registrare un +57%. Un segnale di quanto il popolo del web si rivolga con fiducia al canale degli annunci online per trovare, vista l'ampia offerta, la soluzione che meglio aderisce alle proprie esigenze, anche di spesa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA