Notte bianca dei vaccini: quasi 8mila somministrazioni in due giorni

Notte bianca dei vaccini: quasi 8mila somministrazioni in due giorni
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Gennaio 2022, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 11:21

Sono già state 7.700 le somministrazioni effettuate nelle prime due notti di vaccinazione anticovid dedicate alla fascia 12-19 anni in Puglia. Numeri che ricalcano le prenotazioni effettuate. L'iniziativa La notte è giovane prosegue oggi, dalle 20 a mezzanotte in 34 hub della regione. Il successo dell'iniziativa si riflette anche sui dati percentuali delle terze dosi ai giovani pugliesi, con un significativo incremento in queste ore anche rispetto alla media nazionale. Per la fascia 12-19 anni in Puglia i dati sono: 14% ha ricevuto la terza dose/richiamo (+2,6% della media nazionale); 84% ha ricevuto almeno una dose (+3,5% della media nazionale); 78% ha ricevuto la seconda dose (+5,1% della media nazionale).

Prenotazioni ancora aperte

Le prenotazioni sono ancora aperte e si possono effettuare mediante il sito http://lapugliativaccina.regione.puglia.it/, nei Cup (centri unici di prenotazione) e i FarmaCup da parte dei genitori, tutori, affidatari dei minori, indicando di scaricare contestualmente la modulistica da compilare e consegnare ai punti vaccinali.

La Puglia è sempre in testa alla classifica nazionale per la vaccinazione della fascia 5-11 anni, con il 39,4%, 16,7 punti sopra la media nazionale.Il 5% della fascia in età pediatrica ha già ricevuto la seconda dose. Per quanto riguarda la popolazione pugliese over12, il 54% ha già ottenuto la terza dose o richiamo (+4,8% della media nazionale). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA