Il Maestro Muti torna al Petruzzelli e De Gregori a Lecce e Bitonto: il ritorno della grande musica live

Il Maestro Muti torna al Petruzzelli e De Gregori a Lecce e Bitonto: il ritorno della grande musica live
Il Maestro Muti torna al Petruzzelli e De Gregori a Lecce e Bitonto: il ritorno della grande musica live
3 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Maggio 2021, 19:49 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 08:25

Francesco De Gregori torna live anche in Puglia. Quest'estate, sarà in concerto con «De Gregori & Band Live - Greatest Hits», tour che, a partire da luglio, lo vedrà protagonista sui palchi d'Italia all'aperto - tra cui Lecce e Bitonto - per proporre le canzoni più famose e significative del suo repertorio.

E il Maestro Riccardo Muti ritorna al teatro Petruzzelli di Bari con la sua Orchestra Cherubini per dirigere in presenza tre concerti il 2, 3 e 4 giugno prossimi. L'Orchestra Cherubini sarà la prima orchestra europea di prestigio internazionale ad esibirsi al Teatro Petruzzelli dopo il periodo di chiusura causato dall'emergenza sanitaria.

Le date del Principe

 

Queste le nuove date del tour di De Gregori, prodotto e organizzato da Friends&Partners con Caravan: 9 Luglio: Anfiteatro Dell'anima - Cervere (Cn), recupero del concerto previsto il 6 Luglio 2020; 10 Luglio: Anfiteatro Il Vittoriale - Gardone Riviera (Bs), recupero del l'11 Luglio 2020; 12 Luglio: Piazza Duomo - Pistoia (recupero del 13 Luglio 2020); 13 Luglio: Castello Sforzesco - Vigevano (Pv); 16 Luglio: Castello Di Lombardia - Enna; 17 Luglio: Teatro Antico - Taormina (Me); 18 Luglio: Piazza Stazione - Bagheria (Pa); 20 Luglio: Parco Naturale Lama Balice - Bitonto (Ba) , recupero del Concerto Previsto Il 15 Luglio 2020 a Molfetta; 23 Luglio: Piazza Trento Trieste - Ferrara; 1 Agosto: Parco Delle Rose - Grado (Go); 8 Agosto: Piazza Libertini - Lecce, recupero del 9 Agosto 2020; 13 Agosto: Villa Bertelli - Forte Dei Marmi (Lu), recupero del 13 Agosto 2020; 20 Agosto: Arena Della Regina - Cattolica (Rn); 21 Agosto: Sferisterio - Macerata (recupero del 12 Agosto 2020); 3 Settembre: Palazzo Te - Mantova Per Mantova Live Estate, recupero del 20 Giugno 2020 e del 18 Giugno 2021); 9 Settembre: Piazza Dei Cavalieri - Pisa; 10 Settembre - Piazza Dei Signori a Vicenza.

I biglietti per le date del tour acquistati in precedenza restano validi per i nuovi concerti. I biglietti per le nuove date saranno in vendita a partire da lunedì 17 Maggio 2021.

Il programma del Maestro

Muti dirigerà tre concerti il 2, 3 e 4 giugno prossimi, un programma dedicato alla Sinfonia n. 3, in Re maggiore, D. 200 di Franz Schubert ed alla Sinfonia n. 9, in mi minore, op. 95 «Dal Nuovo Mondo» di Antonn Dvořák.

Riccardo Muti, direttore Chicago Symphony Orchestra, ha appena ricevuto con la Filarmonica di Vienna il prestigioso premio del pubblico «Romy 2021» per il Momento Televisivo dell'Anno, con il Concerto di Capodanno 2021 ed è reduce dalla tournée italiana con i Wiener Philharmoniker, organizzata per celebrare gli ottant'anni che il Maestro compirà a luglio.

L'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, fondata da Riccardo Muti nel 2004, è formata da giovani strumentisti, tutti sotto i trent'anni e provenienti da ogni regione italiana. In questi anni l'Orchestra, sotto la direzione di Riccardo Muti, si è cimentata con un repertorio che spazia dal Barocco al Novecento alternando ai concerti in moltissime città italiane importanti tournée in Europa e nel mondo nel corso delle quali è stata protagonista, tra gli altri, nei teatri di Vienna, Parigi, Mosca, Salisburgo, Colonia, San Pietroburgo, Madrid, Barcellona, Lugano, Muscat, Manama, Abu Dhabi, Buenos Aires e Tokyo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA