Ponte di Ognissanti, musei aperti in Puglia: gli orari e le date per le visite

Ponte di Ognissanti, musei aperti in Puglia: gli orari e le date per le visite
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Ottobre 2022, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 15:11

Sarà un ponte di Ognissanti con il sole e le belle giornate: un weekend lungo che partirà domani ma che vedrà tra lunedì e martedì molta gente in giro per la Puglia. E i musei saranno aperti, eccezionalmente sia di lunedì (tradizionale giornata di chiusura settimanale), che martedì e mercoledì, con orari particolari. 

Il commento di Mercuri

«Approfittiamo della ricorrenza di Ognissanti per ricreare una grande festa attorno alla cultura- commenta il Direttore regionale Musei Puglia, Luca Mercuri – Nei giorni in cui si presume sia maggiore la presenza di turisti, non potevamo deludere le loro aspettative, incastrando un primo concreto tassello nel grande puzzle della destagionalizzazione dei flussi, obiettivo conclamato di questa Amministrazione.

Considerata, poi, l’affluenza che stiamo registrando nelle ultime settimane, al di là di ogni festività, grazie alla centralità conquistata dai luoghi della cultura regionali, non abbiamo avuto dubbi sulla possibilità di spalancare le porte anche in concomitanza di chiusure settimanali. La mia riconoscenza va, come sempre, a tutto il personale di vigilanza dei nostri siti che svolge un ruolo essenziale».

I musei aperti in Puglia

Saranno straordinariamente fruibili, tra gli altri, il Grottone di Ruvo di Puglia, il Parco Archeologico di Canne della Battaglia, Palazzo Sinesi di Canosa, il Parco Archeologico di Siponto, il Castello svevo di Trani, i Castelli di Bari, Gioia del Colle e Manfredonia, il Parco archeologico di Monte Sannace, accanto a Castel del Monte, il Museo e Parco Archeologico di Egnazia, il Museo Nazionale Archeologico di Altamura, la Galleria “Devanna” di Bitonto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA