Sullo scontrino della pizzeria insulti omofobi ai clienti. Cameriere licenziato

Lo scontrino incriminato (foto Brindisioggi.it)
Lo scontrino incriminato (foto Brindisioggi.it)
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 11:50 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 16:26
TARANTO - La storia di quelle incredibili, ed raccontata quest’oggi dal quotidiano online BrindisiOggi.it: veri e propri insulti omofobi ai danni di quattro clienti di un ristorante, ‘colpevoli’ solo di essere omosessuali. Tutto accade lo scorso 29 luglio, in una pizzeria a Maruggio (Taranto), a due passi dalla splendida località marina di Campomarino, sullo Ionio. Quattro ragazzi trascorrono la serata davanti a una pizza, per poi chiedere il conto dopo aver finito di mangiare.



Ma sullo scontrino, insieme alle ordinazioni e ai prezzi, spunta una frase: “Mi raccomando so ricchioni”. Quasi un invito, da parte di qualcuno, a stare attento a come trattare quei clienti.



“Inizialmente non volevamo credere ai nostri occhi - racconta uno dei ragazzi a Brindisioggi - Siamo subito andati dal proprietario a chiedere spiegazioni, lui è rimasto senza parole. Il giorno dopo ci ha chiamati per scusarsi ancora e ha detto che ha allontanato il cameriere dalla sua pizzeria, noi però lì non ci torniamo più”.



La replica. ''E’ stato un errore, uno scherzo tra il cameriere e il pizzaiolo, un commento trascritto per errore sullo scontrino. Chi ci conosce sa bene che il nostro è un locale che accoglie tutti, tantissimi tipi di gente senza alcuna discriminazione''. Preferisce non esporsi in prima persona e non vuole che venga pubblicato il suo nome il titolare della pizzeria di Maruggio. Lo stesso racconta che il cameriere è stato licenziato subito dopo l'inconveniente, immediatamente segnalato dai quattro ragazzi allo stesso proprietario. Per loro scuse immediate e poi anche ribadite il giorno successivo via mail e per sms. ''Non e' proprio nel nostro costume utilizzare espressioni e modi di questo tipo'', ha raccontato il titolare che non intende minimizzare l'accaduto ma che difende a spada tratta la correttezza e la professionalità della restante parte del personale della pizzeria che opera in una località di vacanza, non lontano dal litorale ionico della Puglia.