Puglia, allerta vento e mareggiate. Danni e incidenti registrati nel Salento e a Bari. A Lecce cadono lastre di vetro

Puglia, allerta vento e mareggiate. Danni e incidenti registrati nel Salento e a Bari. A Lecce cadono lastre di vetro
3 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Febbraio 2022, 20:03 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 07:38

Allarme vento e mareggiate in Puglia. Dopo gli acquazzoni della giornata di ieri il meteo resterà ballerino su tutta la regione la protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla che varrà anche per la prima parte della giornata di domani 8 febbraio. Nel weekend, invece, torneranno le piogge.

A Lecce cadono lastre di vetro

Stamattina a Lecce Via G.

Argento, da via Stampacchia a via Manzoni, è stata chiusa momentaneamente al transito per la caduta lastre di vetro causata appunto dalle forti raffiche.

Sempre a Lecce, in via Manifattura tabacchi, è crollata parzialmente un'impalcatura edile, non si sono registrati feriti.

Danni nel Salento

Il forte vento ha provocato danni e incidenti in tutto il Salento. A Casarano un albero di pino è caduto su un furgone che trasportava alimenti. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno liberato il mezzo dal grosso arbusto.

A Racale, invece, le raffiche hanno divelto alcuni pali Telecom. Lecce, San Cesario, Muro Leccese, Andrano, Gagliano del Capo e la marina di Santa Caterina le località più colpite dove si registrano numerose cadute di alberi e dove il vento ha divelto le coperture di alcuni edifici. 

Grosso ramo cade in centro a Bari

Nel tardo pomeriggio di ieri a Santo Spirito di Bari un grosso ramo di pino si è spezzato ed è caduto in piazzetta San Francesco.

Foto fb: Quelli che amano Santo Spirito

Il forte vento di tramontana tornerà a spazzare l'intera Puglia, con raffiche che a Brindisi potranno raggiungere i 66 chilometri orari, 62 a Lecce e 60,2 a Bari. Giù anche le temperature con massime che non supereranno gli 11.

Mercoledì il miglioramento

La situazione migliorerà nella giornata di mercoledì 9, quando il vento si attenuerà e le temperature saliranno fino a 15 gradi e resterà stabile fino a venerdì. 

Weekend rovinato dalle piogge

Sabato 12 il cielo tornerà coperto e le temperature caleranno di 2-3 gradi. La situazione peggiorerà domenica con temporali nel pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA