Maturità 2023, nominati i presidenti di commissione per la Puglia: l'elenco

Maturità 2023, nominati i presidenti di commissione per la Puglia: l'elenco
3 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Maggio 2023, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 13:04

Ecco i presidenti di Commissione per gli esami di maturità del 2023. L'elenco è stato diffuso dall'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia tramite i propri canali web. Era prevista per oggi la pubblicazione della lista dei presidenti per la maturità. Tra qualche giorno, invece, verranno nominate le commissioni (da quest'anno si torna al pre-covid, con tre docenti interni e tre esterni). E quando saranno pubblicate le commissioni, i presidenti saranno anche assegnati alle varie sezioni. Al momento è noto solo chi saranno. 

Maturità 2023, le materie delle prove scritte

Il decreto firmato dal ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara prevede come seconda prova scritta per i Licei: Latino per il Classico; Matematica per lo Scientifico, anche per l'opzione Scienze applicate e la Sezione ad indirizzo Sportivo; Lingua e cultura straniera 1 per il Linguistico; Scienze umane per il Liceo delle Scienze umane (Diritto ed Economia politica all'opzione Economico-sociale); Discipline progettuali caratteristiche dei singoli indirizzi per il Liceo artistico; Teoria, analisi e composizione per il Liceo musicale; Tecniche della danza per il Liceo coreutico.

Per gli Istituti tecnici: Economia aziendale per l'indirizzo «Amministrazione, Finanza e Marketing»; Economia aziendale e Geo-politica nell'articolazione «Relazioni internazionali per il marketing» e Discipline turistiche e aziendali per l'indirizzo Turismo; Progettazione, costruzioni e impianti per l'indirizzo «Costruzioni, Ambiente e Territorio», per «Informatica e Telecomunicazioni», Informatica e Telecomunicazioni per i rispettivi indirizzi; Progettazione multimediale nell'indirizzo «Grafica e comunicazione».

 Produzioni vegetali per gli indirizzi agrari, Enologia per l'articolazione «Viticoltura ed enologia». Per gli Istituti professionali previgente ordinamento (esclusivamente nell'istruzione degli adulti) Scienza e cultura dell'alimentazione per l'indirizzo «Servizi per l'Enogastronomia e l'ospitalità alberghiera» articolazione Enogastronomia, Diritto e Tecniche amministrative della struttura ricettiva nell'articolazione Accoglienza turistica; Tecniche professionali dei servizi commerciali per l'indirizzo «Servizi commerciali»; Tecniche di produzione e di organizzazione per l'indirizzo «Produzioni industriali e artigianali», articolazione Industria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA