Marò il candidato premier torna all'attacco: «In quale prigione sono gli italiani?»

Marò il candidato premier torna all'attacco: «In quale prigione sono gli italiani?»
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Aprile 2014, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 15:51
NEW DELHI - In quale prigione indiana sono sono tenuti gli italiani?. La vicenda dei mar torna al centro della campagna elettorale, con un nuovo attacco al premier del leader della destra e favorito alle elezioni Narendra Modi.



Parlando dalla città di Kasargod, ha accusato il premier Manmohan Singh, il ministro della Difesa e il governatore di «aver permesso ai due marines che hanno ucciso due pescatori di lasciare il Paese». Ed ha aggiunto: «Possono dirmi questi tre leader in quale prigione indiana sono tenuti?».



Un attacco molto prevedibile, dato che la vicenda dell'Enrica Lexie è un tema ancora molto sensibile nello stato meridionale e facile da «cavalcare» per il politico indù nazionalista.



Secondo il leader del Bjp, il Congresso avrebbe riservato un trattamento privilegiato ai due italiani che dal 18 gennaio 2013 si trovano in libertà provvisoria dietro cauzione nell'ambasciata d'Italia a New Delhi su ordine della stessa Corte Suprema. Rispondendo agli strali del governatore del Gujarat, il ministro Antony aveva detto che Modi stava facendo «accuse prive di fondamento e questo prova che non ha le qualità per diventare primo ministro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA