Lutech, in Puglia 600 nuove assunzioni: ecco tutti i dettagli

La strategia di sviluppo del gruppo Lutech nella regione pugliese prevede l'integrazione delle due realtà già presenti sul territorio

Lutech, in Puglia 600 nuove assunzioni: ecco tutti i dettagli
Lutech, in Puglia 600 nuove assunzioni: ecco tutti i dettagli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2023, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 13:30

Seicento assunzioni nei prossimi tre anni: è quanto prevede il nuovo piano del gruppo Lutech in Puglia. I vertici della società del settore della digital transformation in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni Ict, hanno incontrato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, per presentare il nuovo piano di crescita a seguito dell'ingresso di Atos Italia.

La strategia di sviluppo del gruppo Lutech nella regione pugliese prevede l'integrazione delle due realtà già presenti sul territorio.

Il piano

Si tratta di «un piano - è stato annunciato - che consentirà di realizzare investimenti complessivi per oltre 70 milioni di euro e garantire una costante crescita occupazionale, consolidando la presenza del gruppo con 600 dipendenti entro i prossimi tre anni».

«La Puglia si conferma come una regione attrattiva di grandi realtà internazionali del settore dell'innovazione tecnologica», ha affermato Emiliano: «Ringrazio Lutech che ha saputo sfruttare al meglio gli strumenti regionali di agevolazione per le imprese, realizzando qui in Puglia progetti di altissimo livello tecnologico». «La Puglia è una regione ricca di talenti e Lutech continuerà a investire su questo territorio.

La decisione di puntare così tanto su Bari conferma e rafforza la nostra strategia di investimenti al Sud, basata anche su sinergie e collaborazioni con i principali atenei», ha commentato Tullio Pirovano, presidente esecutivo del gruppo Lutech.

© RIPRODUZIONE RISERVATA