Lopalco nel mirino degli haters, cancellato il post su facebook, "istigava al suicidio".

Lopalco nel mirino degli haters, cancellato il post su facebook, "istigava al suicidio".
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Ottobre 2021, 10:07 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 11:23

«Non vaccinarsi è come giocare alla roulette russa», aveva scritto su facebook l'assessore regionale alla Sanità Pierluigi Lopalco con tanto di foto del film "Il cacciatore". Ma, prontamente segnalato da no vax, il post è stato cancellato. 

Lo sfogo dell'assessore sui social

«Grazie al solerte intervento di un piccolo gruppo di libertari democratici che con uno dei soliti attacchi squadristi hanno impestato la mia bacheca e segnalato (!) a Facebook tutti i miei contenuti, il signor Facebook ha cancellato uno dei miei post recenti in cui sostenevo che affrontare il contagio da sars-CoV-2 senza vaccinazione è un po' come giocare alla roulette russa: man mano che passa il tempo la probabilità che vada a finire male aumenta.
Avevo scelto la memorabile immagine del manifesto del film "Il Cacciatore" per sottolineare questo concetto. A quanto pare l'algoritmo di facebook ha deciso di rimuovere il post perché "istigava al suicidio"».

L'assessore rincara la dose 


«Vaccinatevi: la circolazione virale sta aumentando. Non fatelo per gli altri, ma per voi stessi. Tutte le stupidaggini che qualcuno racconta sulla possibilità di curare il covid 19 con questa o quell'altra terapia miracolosa sono, appunto, stupidaggini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA