Lavoro, bandi e concorsi in Puglia. Ecco dove si assume

Lunedì 16 Maggio 2022

Comuni e Camera di Commercio. In Puglia si assume: diversi i bandi pubblici pubblicati in queste ore. 

Città metropolitana di Bari

Sono 14 le figure professionali ricercate dal Comune di Bari. Sulla Gazzetta Ufficiale – 4ª serie speciale “Concorsi ed esami” n. 33 del 26 aprile 2022 - sono stati pubblicati i bandi promossi dalla Città metropolitana di Bari per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 14 figure professionali previste nel piano triennale dei fabbisogni di personale 2021/2023 (piano assunzionale 2021). 

Regione, avviso pubblico per il direttori generali di Asl Lecce e Foggia

Si tratta, nel dettaglio, di 4 posti di “Funzionario specialista tecnico”, categoria D, 2 posti di “Funzionario specialista tecnico ambientale”, categoria D, 2 posti di “Assistente sociale”, categoria D, 1 posto di “Funzionario specialista contabile”, categoria D, 1 posto “Amministratore di sistema informativo”, categoria D, 1 posto “Programmatore di sistema”, categoria D, 1 posto di “Funzionario di polizia locale (area vasta)”, categoria D e 2 posti di “Istruttore tecnico”, categoria C.  

«Questi nuovi concorsi daranno la possibilità a tutta la grande macchina amministrativa della Città metropolitana di Bari di potersi avvalere di nuove figure essenziali per assicurarne il massimo funzionamento – afferma la consigliera delegata al Personale, Alessandra Anaclerio -. Nei prossimi mesi sono previsti nuovi bandi di selezione proprio perché uno dei nostri obiettivi, dopo tanti anni di blocco delle assunzioni, è quello di creare occupazione soprattutto fra i giovani al fine di garantire loro un futuro professionale nella propria terra». 

Bari, deserti i bandi comunali a San Girolamo. La preoccupazione di Decaro

I requisti richiesti

Il testo integrale di ciascun bando di concorso pubblico, con l’indicazione delle modalità di partecipazione e dei requisiti richiesti per l’accesso, è pubblicato all’indirizzo www.cittametropolitana.ba.it nell’Albo pretorio on line della Città Metropolitana di Bari (sezione “concorsi pubblici”) e nell’Amministrazione Trasparente (sezione “bandi di concorso” - “concorsi pubblici”). 

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente tramite piattaforma digitale accessibile collegandosi al sito web istituzionale della Città metropolitana di Bari all’indirizzo www.cittametropolitana.ba.it sezione “Concorsi on line” entro e non oltre il 26 maggio 2022 (incluso).  

Comune di Mottola

Concorso per geometri indetto dal Comune di Mottola in provincia di Taranto. L'amministrazione comunale prevede l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Istruttori Tecnici – Cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione pubblica è il diploma.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 9 Giugno 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

Per partecipare al concorso per istruttori tecnici geometri al Comune di Mottola, i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online mediante credenziali SPID, entro il 9 Giugno 2022.

Camera di Commercio Foggia

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia (Puglia) invece ha indetto un concorso per assistenti amministrativi: cinque i posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno di Assistenti servizi amministrativi e di supporto – Cat. C1, in possesso di diploma.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 9 Giugno 2022.

Comune di San Severo

Il Comune di San Severo, in provincia di Foggia, ha indetto un concorso per l'assunzione di 4 assistenti sociali e 1 autista  (n. 4 assistenti sociali, categoria D; n. 1 autista di scuolabus, categoria B3). Sarà possibile presentare le domande di ammissione fino al 3 Giugno 2022.

Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 10:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA