Novità in giunta: Lacatena verso la delega all'Urbanistica

Stefano Lacatena
Stefano Lacatena
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Aprile 2022, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 18:07

Il consigliere regionale di "Con" Stefano Lacatena, appena approdato in maggioranza dopo aver dato l'addio a Forza Italia, partito di cui era capogruppo, potrebbe ricevere presto la delega all'Urbanistica. La notizia è stata data questa mattina dal Corriere del Mezzogiorno.

La giunta

Non sarebbe la prima volta che il governatore Emiliano assegni una delega, in aggiunta assessorati: nell'attuale esecutivo un incarico del genere è stato già affidato a Grazia Di Bari (a lei è infatti andata la delega alla Cultura, nello stesso rimpasto che ha visto l'assegnazione dell'assessorato alla Salute a Rocco Palese e dell'assessorato al Turismo a Gianfranco Lopane). 

Regione, il capogruppo di Forza Italia passa a Con. «Contenitore più attento alle mie idee». Lopalco se ne va: «No al trasformismo politico»

L'addio

Lacatena aveva lasciato Forza Italia sbattendo la porta: «Ho deciso di condividere il mio percorso con il presidente Emiliano, perché è l'unico interlocutore politico, nella nostra Regione, che ha la capacità di valorizzare le persone e i territori», aveva detto Lacatena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA