La School Cordella di Lecce sfila a Rome Fashion Week

La School Cordella di Lecce sfila a Rome Fashion Week
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Febbraio 2016, 22:01 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 06:05
La School Cordella di Lecce sbarca alla Rome Fashion Week, tre giorni di moda, bellezza e ingegno. Anche quest’anno i giovani allievi della scuola diretta da Carol e Manuel Cordella e con la supervisione del “maestro” Pino Cordella, saranno tra i protagonisti di uno degli eventi più attesi, una vetrina sul mondo dell’alta moda che sarà occasione di crescita e confronto per 16 stilisti. Un salto di qualità che conferma l’impegno e la passione della famiglia Cordella, bagaglio di esperienze per   ragazzi e ragazze che da un pezzo di stoffa creano, sognano.  Così l’istituto Cordella -  dopo la trasferta veneziana che ha visto protagonisti gli abiti della stilista Carol Cordella e gli scatti realizzati da FashionPhotographer Mauro Lorenzo - giunge alla Rome Fashion Week sezione Emergenti, dal 17 al 19 febbraio e sfilerà (il 18 febbraio) con Alviero Martini.

In passerella l’Istituto Cordella presenterà la collezione degli allievi stilisti del I e II anno, ispirata all’architettura e all’Hi tech. Un misto tra couture e new generation, tra materiali innovativi e tessuti alta moda alcuni dei quali realizzati a mano, creando trama e ordito, specchi e pannelli fonoassorbenti. Gli abiti sono stati ideati e seguiti dagli allievi in tutte le loro fasi: dal disegno,al taglio e sino alla confezione. Creazioni della collezione che hanno un mood dark e gothic glam, con  applicazioni e ricami di specchi e swarovski.

Gli abiti sono degli allievi Roberta Frisullo, Vanessa Landolfo, Vinicio Attanasio, Angelica Giaccari, Giuseppe Lanzelotto, Antonella Russo, Gabriele Greco, Matteo Seclì, Sara Cucci, Marina Melacca, Desiree De Matteis, Luca Forte, Luca Maruccia, Enza Rotolo, Mirella di Trani, Cecilia Pati. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA