Insulti, intimidazioni e minacce ai dirigenti dei sindacati sui profili social. Il segretario della Cgil: «Subito un tavolo in prefettura»

Insulti, intimidazioni e minacce ai dirigenti dei sindacati sui profili social. Il segretario della Cgil: «Subito un tavolo in prefettura»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2023, 14:42

Insulti, intimidazioni e minacce ai dirigenti dei sindacati. Il segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo, chiede che si convochi con urgenza un tavolo in Prefettura. All'ordine del giorno: la sicurezza dei dirigenti sindacali nonché delle sedi delle camere del Lavoro della Cgil su tutto il territorio regionale e dei profili informatici.

Non si fermano le intimidazioni nei confronti dei sindacati, anzi, la situazione si aggrava con minacce arrivare via social sui profili personali dei dirigenti dopo l'episodio accaduto ieri - 18 gennaio - alla sede della Cgil di via Loiacono a Bari «i cui muri - ricorda Gesmundo -  sono stati imbrattati da scritte terroristiche. L'episodio accaduto ieri continua oggi con insulti, intimidazioni e minacce gravi sui profili social privati dei nostri dirigenti - commenta Gesmundo -. Questo attacco alle persone ci preoccupa molto». «Bisogna intervenire affinché si ponga un argine a questa deriva che continua imperterrita a infangare il nostro lavoro di dirigenti nonché diritti e dignità dei lavoratori - conclude -. Noi dal canto nostro non ci facciamo intimidire ne arretriamo di un millimetro dinanzi a tutto ciò».

© RIPRODUZIONE RISERVATA