Raffaele Fitto è stato uno dei primi ad arrivare stamattina al Quirinale per il giuramento del nuovo governo, che sarà guidato da Giorgia Meloni. Abito scuro, cravatta blu, Raffaele Fitto è entrato accompagnato dalla moglie Adriana Panzera. Al momento del giuramento, Fitto è stato impeccabile, senza imprecisioni o gaffe (a Salvini è sfuggita dalle mani la penna, qualcun altro ha avuto qualche incertezza). Poi la stretta di mano con Mattarella e quella con Giorgia Meloni: è il primo (ma non l'unico) a cui la premier stringe entrambe le mani. Un gesto d'affetto e uno sguardo d'intesa. In fondo ne hanno fatta di strada assieme.
Mantovano già a Palazzo Chigi
Seduto poco più in là, invece, Alfredo Mantovano, che domani sarà formalmente nominato sottosegretario alla presidenza del Consiglio.
E le cravatte verdi?
Tra gli altri colpisce la fuga dalla cravatta verde dei leghisti: il solo Giorgetti "resta fedele" al dress code degli anni d'oro. Non lo fa, invece Roberto Calderoli. Da Giorgia Meloni, visibilmente emozionata, strette di mano calorose e un qualcosa sussurrato ad Andrea Abodi. Tra le donne, Annamaria Locatelli e Maria Elisabetta Alberti Casellati vestite interamente di bianco.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout