Emiliano: «Lopalco sarà assessore regionale alla Sanità». Ipotesi Delli Noci vice presidente

Emiliano: «Lopalco sarà assessore regionale alla Sanità». Ipotesi Delli Noci vice presidente
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Settembre 2020, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 10:27
«Il professore Pierluigi Lopalco sarà il nuovo assessore alla Sanità della Regione Puglia. Ha avuto il coraggio di sottoporsi al vaglio popolare ed elettorale e ne è uscito da trionfatore», ha spiegato Michele Emiliano nella conferenza stampa di questa mattina a Bari.
«La sua non era una sfida facile, non era facile trasformare un professore di università in una star di preferenze. La competenza e serietà di Pierluigi - ha concluso - hanno avuto un peso».
Sono tra le novità previste nella nuova giunta regionale pugliese che si andrà definendo nelle prossime ore, tra conferme e novità. Tra queste spicca la possibilità del vicesindaco di Lecce, Alessandro Delli Noci (arrivato terzo per preferenze in tutta la Puglia) come vicepresidente della nuova giunta. Per ora si tratta solo di una suggestione, anche se molto quotata tra i fedelissimi del salentino. 

EMILIANO: RAMMARICO PER I NON CONFERMATI
«Mi dispiace tantissimo» che alcuni assessori della prima giunta «resteranno fuori dal consiglio», perché «il giudizio che il popolo pugliese ha dato sulla giunta è lusinghiero», ha detto Emiliano. «Tutti quelli che non riusciranno ad essere eletti - ha proseguito - saranno delle perdite gravissime per la Puglia, però è il gioco della democrazia e saranno sostituiti da giovani consiglieri che probabilmente non saranno bravi come quelli c'erano prima ma inevitabilmente le generazioni si avvicendano».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA