Scoppia l'inverno, anche in Puglia. E' in arrivo infatti Buran, Ciclone Polare carico di pioggia e neve fino in pianura. Crollo termico in tutta Italia ma la Puglia continuerà a godere di temperature oltre la media stagionale. Ecco cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni.
La situazione generale
Il meteo cambia rotta, in arrivo aria fredda «di matrice polare che dilagherà sul gran parte del Continente da domenica - 15 gennaio - e nel corso della prossima settimana raggiungerà anche il Mediterraneo, aprendo ad una fase molto turbolenta con numerose perturbazioni che interesseranno l'Italia - conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara - Maltempo a più riprese dunque con piogge, temporali, grandinate, venti a tratti burrascosi di Libeccio in particolare al Centrosud e sulle Isole Maggiori, con rischio nubifragi sul versante tirrenico. L'aria fredda nel frattempo dilagherà al Nord favorendo nevicate a quote molto basse, ma successivamente anche sul resto della Penisola con neve a tratti in collina al Centro nella seconda parte della settimana, fin sotto i 1000m al Sud e rovesci di grandine piccola».
Cosa succede in Puglia
La Puglia invece dovrà fare i conti con variabilità e locale instabilità. «Domenica 15 cielo poco nuvoloso ovunque, qualche nube in più sul Gargano. Da lunedì 16 si entrerà in un contesto di maggiore dinamicità meteorologica per l'arrivo di correnti più fresche e instabili, pertanto aspettiamoci nubi, schiarite ma anche improvvisi rovesci e temporali.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout