Fiera del Levante: Renzi inaugurerà la 78/a edizione della Campionaria

Fiera del Levante: Renzi inaugurerà la 78/a edizione della Campionaria
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Agosto 2014, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 17:02
BARI - Sarà inaugurata dal presidente del consiglio dei ministri Matteo Renzi alle 15 di sabato 13 settembre la 78/a edizione della Fiera del Levante di Bari, la campionaria internazionale in programma sino al 21 settembre. Lo rende noto un comunicato della Fiera. Per la prima volta nella storia della Fiera del Levante, i padiglioni resteranno aperti nel corso della cerimonia inaugurale.



Oltre ad un consistente aumento di partecipazioni rispetto all'anno scorso, sono in programma per questa edizione della Campionaria partnership con altre fiere italiane, nuovi settori merceologici, accordi strategici con Alitalia e Trenitalia, con gli alberghi locali e con un resort per favorire la presenza sia di espositori, sia di visitatori, oltre ad un articolato programma di eventi culturali e' l'identikit della Campionaria internazionale barese. Inoltre, grazie alla convenzione stipulata con Alitalia, tutti i clienti della compagnia di bandiera in possesso di carta d'imbarco con partenza e destinazione Bari potranno visitare la Campionaria, mentre espositori, buyer e congressisti usufruiranno - e' detto nella nota della Fiera del Levante - di riduzioni per viaggi in treno a partire dal quarto giorno antecedente l'inizio dell'evento e due giorni dopo la conclusione. A patto pero' che possano dimostrare a Trenitalia, attraverso documentazione (es. biglietto on line), l'effettiva partecipazione alla rassegna barese. Ai visitatori, invece, la riduzione sara' accordata per viaggi effettuati il giorno dell'evento, il precedente ed il successivo.



Al portfolio della Campionaria, quest'anno si aggiungono nei week and due nuove rassegne: la prima, in programma il 13, 14 e 15 settembre, e' Creattiva, fiera delle Arti Manuali che coinvolgera' gli stessi visitatori della Campionaria ed e' organizzata in partnership con la Fiera di Bergamo; la seconda dedicata all'Elettronica, sara' ospitata il 19, 20 e 21. Ma non e' tutto, perche', a settembre, ci saranno altre due novita' espositive: Cake & Cooking, riservato ai prodotti per la pasticceria tradizionale e per il cake - design, attrezzature ed accessori per il catering e per la cucina; e Pet Home, dedicato agli animali domestici e all'industria del settore. "Queste sono solo alcune delle novita' che ci riservera' la 78 edizione della Fiera del Levante -commenta il presidente Ugo Patroni Griffi - che come gia' e' accaduto in parte l'anno scorso, puntera' su un gran numero di eventi spettacolari e coinvolgenti, che vedranno al centro dell'attenzione adulti e bambini. Alla tradizione, infatti, si accompagneranno l'aspetto ludico e quello dell'entertainment, e cioe' un progetto possibile in cui tutti potranno essere protagonisti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA