Con Faimarathon tanti luoghi da riscoprire

Con Faimarathon tanti luoghi da riscoprire
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Ottobre 2015, 09:05 - Ultimo aggiornamento: 09:06
Oltre 500 luoghi da visitare in 130 città in tutta Italia grazie a 3.500 volontari del Fai: questi i numeri di Faimarathon 2015, l’evento nazionale a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia” realizzato con la partnership del Gioco del Lotto e per la prima volta affidato ai giovani del Fai.



Oggi, anche in Puglia, saranno aperte le porte di palazzi, negozi storici, teatri, chiostri, angoli delle nostre città spesso trascurati e poco conosciuti.



A Lecce sarà possibile conoscere meglio la Chiesa San Niccolò e Cataldo, la chiesa di Aurio e la Torre dei Cavallari (il titolo scelto dalla delegazione Fai di Lecce, guidata da Rossella Galante Arditi di Castelvetere, è “Tancredi conte di Lecce, re di Sicilia, ultimo discendente degli Altavilla, ed il suo amore per questa terra (Lecce 1138 – Palermo 1194)”.



In provincia di Brindisi i luoghi saranno la Chiesa di San Pietro in Ottava Grande, il dolmen di Montalbano, la Peschiera di Fiume Morelli a Brindisi Ostuni, il faro di Torre Canne, il fiume Ofanto e la Stazione idrometrica di Fasano.



A Taranto, la chiesetta di San Francesco da Paola, la Domus Romana, il Giardino ottocentesco e Sacello romano presso l’Ospedale militare della Marina, la Tomba degli atleti.



Altrettanti luoghi splendidi da riscoprire a Bari, Andria, Barletta, Trani e Foggia.

Tutte le indicazioni e gli orari sul sito http://faimarathon.it/
© RIPRODUZIONE RISERVATA