Da Elodie nuovo attacco a Meloni: «Il suo programma mi fa paura»

Da Elodie nuovo attacco a Meloni: «Il suo programma mi fa paura»
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Luglio 2022, 07:24

Nuovo attacco della cantante Elodie alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: «A me sinceramente il suo programma fa paura», ha detto l’artista proprio pochi giorno dopo un altro passaggio critico, questa volta ospite di Peter Gomez ne “La confessione”.

IL PRECEDENTE

Parlando di Meloni, Elodie aveva detto: “La leader di Fratelli d’Italia non ha cose più importanti da fare, che stare a decidere cosa sia giusto o sbagliato per le persone? Non sta a te, non sei Dio, non ti ci avvicini neanche, se mai dovesse esistere. È questo che a me disturba di più. Questo mi disturba del fascismo. Possiamo avere idee diverse, vedere la vita in modo diverso, ma non c’è bisogno con tutto quel livore, cattiveria, incazzata, la lobby. Stai calma. Posso capire che dica “io sono lontana da quella vita lì” ma non te ne frega un c... Ci sta. Non viviamo sulla montagna del sapone, ognuno ha la sua vita e il suo modo di vedere le cose. Ma ci sono modi e modi di dire, di parlare e di fare politica. Non credo che questo sia il modo giusto. Anzi, dovremmo cercare di capire come convivere tutti insieme nelle nostre diversità».

LE REAZIONI


Ieri il nuovo attacco, che ha naturalmente provocato le reazioni sui social, tra sostenitori di Elodie e detrattori che ne contestano le competenze politiche, spesso anche a suon di insulti. «Viva Elodie.

Viva chi non si nasconde», commenta la conduttrice radiofonica e giornalista musicale Paola Gallo. Ma se c’è chi concorda dicendo «Elodie ha ragione, leggetevi il programna elettorale di Meloni e non potrete che approvare quello che dice l’ artista», tantissimi twittano contro la cantante e attrice (quest’anno, infatti, è previsto il suo debutto sul grande schermo nel film di Pippo Mezzapesa “Ti mangio il cuore”): «Elodie qualche mese fa si rammaricava di non aver finito il liceo, di non aver preso la patente, di non aver studiato nemmeno canto. Adesso giudica i programmi elettorali», si legge in un tweet. E ce ne sono tanti simili. Anche che trascendono negli insulti: «Non capisco perché Elodie si ostini a dare la sua opinione su qualcosa che non siano rossetti, borse o vestiti. Ragazza mia, sarai pure molto bella ma questo è davvero il tuo unico pregio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA