Edilizia pubblica, la Regione stanzia 27 milioni. Maraschio: 160 nuovi alloggi

Edilizia pubblica, la Regione stanzia 27 milioni. Maraschio: 160 nuovi alloggi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Dicembre 2022, 19:01

La Giunta Emiliano ha approvato la variazione di bilancio per stanziare altri 27 milioni di euro, che si aggiungono ai 37 già assegnati in precedenza, per la nuova costruzione di edifici e il recupero e la manutenzione straordinaria di immobili di edilizia residenziale pubblica.

«Con lo stanziamento di queste nuove somme - ha dichiarato l'assessora Anna Grazia Maraschio - vogliamo contrastare ulteriormente e ancora più drasticamente il disagio abitativo. Lo facciamo con la realizzazione di circa centosessanta nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica, con l'efficientamento energetico e l'abbattimento delle barriere architettoniche di circa duecento alloggi esistenti».

I nuovi alloggi

Sono numerosi, dunque, i territori pugliesi che beneficeranno dei nuovi finanziamenti.

Per gli interventi di nuova costruzione a cura dell'Arca c'è il Comune di Galatina (con 29 nuovi alloggi); il Comune di Candela (12 nuovi alloggi); il Comune di Trinitapoli (12 nuovi alloggi); il Comune di Troia (12 alloggi); Martano (6 alloggi); Orta Nova (16 alloggi); San Ferdinando (12 alloggi). Per gli interventi di nuova costruzione a cura dei Comuni, invece, c'è il Comune di Acquaviva delle fonti (12 nuovi alloggi); Casamassima (12 alloggi); Bari S. Anna (16 alloggi); Molfetta (8 alloggi); Conversano (16 alloggi). Per quanto riguarda gli interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria, saranno coinvolti edifici rientranti nei Comuni di Taranto, Lucera, Sogliano, Campi Salentina, Castrignano dei Greci, Ruffano, San Pietro Vernotico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA