"Eccellenze di Puglia", riconoscimento a dieci Comuni: ecco quali sono

Specchia
Specchia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Agosto 2022, 09:16 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 23:41

Dieci Comuni pugliesi tra le “Eccellenze di Puglia” e nelle “100 mete d’Italia” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel volume fanno la comparsa Celle di San VitoPeschici insieme a Ceglie MessapicaLeverano, Minervino di Lecce, Matino, Mesagne, Specchia, Giovinazzo e San Vito dei Normanni.

Il testo ha avuto il patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Federturismo Confindustria, dell’Anci e dell’Istituto per il Credito Sportivo oltre a 6 Ministeri della Repubblica (Interno, Sviluppo Economico, Politiche agricole ed alimentari, Ambiente, Lavoro e Politiche sociali e Beni e Attività Culturali).

Presidente del Comitato d’onore dell’iniziativa Franco Frattini, presidente di sezione presso il Consiglio di Stato. I membri del comitato promotore, sono, fra gli altri, Francesco Saverio Abate, direttore generale presso il Ministero delle Politiche Agricole, Mariano Grillo, direttore generale del Ministero dell’Ambiente e Peppe Vessicchio, direttore d’orchestra.

 

La sindaca di Celle San Vito

«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia l’eccellenza del lavoro che abbiamo fatto per il rispetto delle tradizioni popolari ed enogastronomiche – ha dichiarato la sindaca del comune di Celle di San Vito, Palma Maria Giannini – siamo impegnati in prima linea per far conoscere e tramandare il folclore, i colori e i sapori del nostro territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA