Da Hollywood alla Puglia: le star a caccia di ville e masserie. E il Salento è la nuova Beverly Hills

Da Hollywood alla Puglia: le star a caccia di ville e masserie. E il Salento è la nuova Beverly Hills
3 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Febbraio 2022, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 19:39

Beverly Hills e Malibu non vanno più di moda da un po'. Ora per le star di Hollywood vale un solo imperativo: comprare casa in Puglia. Una masseria nelle campagne del Brindisino magari. O forse una voilla al mare nel Salento. Per le stelle del cinema poco importa: basta che sia Puglia. 

Ronn Moss e la masseria extralusso

In principio fu Helen Mirren, che da anni  ormai vive con il marito regista Taylor Hackford a Tiggiano, in provincia di Lecce.

La coppia ha acquistato e ristrutturato la masseria del Cinquecento Matine: una struttura dall'allure principesca (che infatti appartenne ai principi Gallone) con tanto di torre e alte mura.  L'ultimo in ordine di tempo è invece Ronn Moss, il Ridge di Beautiful, che ha acquistato e ristrutturato Masseria Paretano Nuovo, una struttura del XVIII secolo situata nella valle del Canale di Pirro, vicino Fasano. Un luogo magico dove vivrà sei mesi l'anno e ospiterà eventi e matrimoni. «Mettere su casa è una cosa seria, è il mio fidanzamento ufficiale con questa terra meravigliosa, della quale mi innamoro ogni giorno di più». 

Checco Zalone ed Helen Mirren a pranzo (vista mare) a Marina Serra di Tricase

Per Meryl Streep c'è solo il mare del Salento

Niente di meglio che il mare del Salento per  Meryl Streep: l'iconica attrice ha acquistato qualche anno fa una casa in zona Mito, nel cuore del suggestivo Parco naturale Costa di Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase. Il francese Gérard Depardieu è stato invece folgorato da Lecce e ha preso casa nel centro storico.

Cisternino nuova patria di Anna Dello Russo, l'icona di Vouge Giappone

Di Cisternino, suggestivo borgo del Brindisino, ha fatto la sua dimora la giornalista di moda (e icona fashion) Anna Dello Russo, creative editor di Vogue Giappone: al Messaggero ha raccontato di lavorare in smart working dalla sua tenuta con nove trulli dove c'è sia connessione wi-fi sia quella con la natura, e dove si dedica a meditazione e yoga. Ancora non si è trasferita ma, secondo i beninformati, potrebbe farlo a breve: la regina del pop Madonna da qualche anno fa tappa fissa a Borgo Egnazia, vicino Savelletri, dove ha festeggiato la scorsa estate anche il 63esimo compleanno a suon di pizzica salentina e torta a forma di croce. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA