Puglia, estate con le crociere Msc: da Brindisi, Taranto e Bari le partenze per il Mediterraneo. Ecco gli itinerari

Puglia, estate con le crociere Msc: da Brindisi, Taranto e Bari le partenze per il Mediterraneo. Ecco gli itinerari
4 Minuti di Lettura
Martedì 1 Febbraio 2022, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 20:33

Estate in crociera lungo le rotte del Mediterraneo. Msc ha presentato gli itinerari per la stagione estiva 2022 e la Puglia è in prima fila con 5 navi per un totale di145 scali totali. Previsti gli imbarchi da Brindisi, Taranto e Bari. In Italia, invece, saranno 19 le navi della flotta Msc impegnate nelle crociere:  ben 15 i porti di imbarco in 9 regioni differenti per un'offerta il cui calendario è stato reso noto in queste ore.

Brindisi e Taranto: le rotte nel Mediterraneo tra Grecia, Croazia e Francia  

A Brindisi farà scalo la nave Armonia: i pugliesi potranno imbarcarsi per approdare al Pireo (per visitare Atene), a Mykonos, a Spalato (Croazia) e a Venezia prima di fare ritorno a Brindisi. A Taranto, invece, sarà impegnata, Msc Splendida con il seguente itinerario nel Mediterraneo occidentale: ci si potrà imbarcare alla volta degli scali di Civitavecchia, Genova (con visita possibile a Portofino), Marsiglia (visite in Provenza) e Siracusa (Sicilia).

Taranto, traffico crocieristico: numeri raddoppianti nel 2022. Nove compagnie presenti

Gli imbarchi dal porto di Bari verso Grecia e Croazia

Tre le navi dal porto di Bari.

Con Trieste come homeport  la Msc Fantasia approderà al porto di Bari. Ci si potrà imbarcare per fare scalo ad Ancona, Kotor (Montenegro), Corfù (Grecia), Dubrovnik e Spalato (Croazia). Anche Msc Musica farà scalo al porto di Bari e ci si potrà imbarcare, tra l'altro, per fare scalo a Santorini ed Heraklion-Creta (Grecia). Msc Sinfonia, infine, offrirà la possibilità di imbarcarsi da Bari alla volta dei porti di Marghera (per visitare Venezia), Kotor (Montenegro) e le isole greche di Mykonos e Santorini. 

Msc Crociere saluta la città di Taranto: arrivederci al prossimo anno

Emirati Arabi, Nord Europa e Caraibi: l'offerta completa

Ma non ci sono solo i porti pugliesi. Nell'offerta dell'estate 2022 la novità più importante riguarda la presenza della nave Msc Bellissima negli Emirati Arabi dal 3 aprile al 25 giugno che, visto il successo delle crociere durante l’ultima stagione invernale a bordo di Msc Virtuosa, è stata inserita per consentire di far fronte all’importante domanda da parte dei crocieristi italiani. Il protagonista indiscusso dell’estate sarà, come sempre, il Mar Mediterraneo con gli scali lungo tutta la costa italiana: previsti anche Genova, La Spezia, Olbia, Civitavecchia, Napoli, Siracusa, Palermo, Messina,  Ancona, Venezia/Marghera, Monfalcone, Trieste. Gli ospiti che desiderano vivere la magia del Nord Europa la prossima estate hanno l'imbarazzo della scelta grazie a 5 navi e più di 40 itinerari diversi - tra cui fiordi mozzafiato, città vivaci, capitali storiche e paesaggi da cartolina, con una variegata offerta di itinerari dalle 3 alle 21 notti, e una grande varietà di porti per l’imbarco. 

Il sogno dei Caraibi: ecco gli scali

 

Chi, invece, vuole godersi il mare dei Caraibi può invece scegliere tra due navi: l'ammiraglia della Compagnia, MSC Seashore salperà per tutta l’estate da Port Miami per crociere di 7 notti, mentre MSC Divina offrirà crociere di 3-4 e 7 notti da Port Canaveral (Orlando), ideale per chi volesse unire la crociera con un’esperienza nei parchi tematici della Florida. Entrambe le navi faranno sempre tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA